Col cavolo...mamma! (orecchiette acciughe e cavolfiore)

by 14:11 0 commenti


Ci sono momenti nella vita in cui si sente particolarmente il bisogno della mamma.
Capita anche a quelli grandi e grossi come me.
Sapete io cosa faccio in questi casi, avendo la mia a diverse centinaia di chilometri di distanza?
Ora ve lo dico. Cucino uno di quei piatti semplici che la mia mamma mi ha insegnato a fare, quando ancora a a malapena riuscivo a friggere un uovo in padella.

                                                 Orecchiette acciughe e cavolfiore

Ingredienti per 4 persone

350 gr di pasta ( ovviamente il formato pugliese )
1 cavolfiore bianco bianco.
1/2 tubetto di pasta di acciughe
olio e aglio.


Ricetta facile ma spettacolare!
Mettete a bollire l'acqua , intanto mondate e tagliate a pezzi il cavolfiore ( non troppo piccoli ).
Salate l'acqua e buttatevi dentro il cavolfiore sciacquato e dopo circa 5 minuti anche la pasta ( stessa pentola ). Ora in una padella fate rosolare uno spicchio d'aglio in olio e poi fatevi sciogliere circa mezzo tubetto di pasta d'acciughe ( deve sfriccicare un pò eh! ).



Una volta terminato il tempo di cottura della pasta scolate tutto e versatelo a saltare nella padella per 1 minuto girando e rigirando per bene.
Servite e buon appetito!

Mi piacerebbe aprire una nuova sezione del blog con le ricette delle mamme,più o meno antiche.
Se vi va , mandatemi le ricette che avete imparato dalla vostra e io la pubblicherò ,citandola,se volete. Alla prossima, ciao mamma!



0 commenti :

Posta un commento