Pizza ...a S.Stefano

by 18:20 0 commenti


E va bene...lo ammetto...che male c'è?
Ho rubato la ricetta al bravissimo pizzaiolo dell'Osteria de' Borg di Rimini.
E' Natale e la tradizione dice che bisogna essere tutti più buoni, quindi siatelo perdonando questo mio piccolo furto culinario, perchè dettato dall'enorme voglia di far assaggiare ai miei famigliari ciò che solingo avevo degustato in una mia notte di scorrerie enogastronomiche.
L'alternativa per oggi, S.Stefano, può essere proprio questa, LA PIZZA, se no potrete serbare questa chicca per la prossima cena con amici a casa vostra, dovete, prometto, questo connubio di sapori, piacerà certamente a tutti.
Con questa ricetta, auguro a tutti gli amici del blog, BUONE FESTIVITA', rimandandovi al nuovo anno per quel che riguarda questo mio piccolo diario enogastronomico...e non solo!
ValentinoMazzola, lascia per qualche giorno il territorio nazionale, in cerca di nuove gustose storie da raccontare.
A Presto.

Preparate la pasta come più vi aggrada, più sottile e croccante o più alta e morbida e conditela cosi':
Fate sbollentare per 5 minuti in acqua salata una testa di broccolo verde, tagliata e lavata ovviamente.
Ora, infornate la pasta e appena inizia a gonfiare toglietela dal forno ( temperatura  a palla ok?!) e conditela in bianco con mozzarella fior di latte e taleggio, nonchè con i broccoli su menzionati.
Terminate la cottura e una volta sfornata ricopritela con alcune fette di speck d.o.p., Buon appetito!

Se volete gustarla direttamente in osteria, questo è il link
http://www.osteriadeborg.it/

0 commenti :

Posta un commento