E.R. cuochi in prima linea.

by 07:26 0 commenti




Più che un amico...direi un fratellino minore. E' così che ho sempre sentito Luca, nonostante una palese diversità caratteriale, io più esuberante ( forse troppo ), lui più calmo e gentile.
Eppure , adesso, a distanza di qualche decennio, me lo ritrovo Dottore ( in ginecologia ) e Ufficiale Medico della Marina Militare Italiana. Si avete capito bene, un 'UFFICIALE GENTILUOMO, e oserei dire con le mani...in pasta!
Ma che avete capito, intendevo dire che oltre alla brillante carriera, Luca ha dato spazio anche alla sua passione per la cucina, che lo vede quest'oggi protagonista della ricetta di pasta, inviatami da lui...solo per i lettori del blog.
E come nella pura tradizione di questo diario culinario...ricevo e propongo direttamente dall'originale.

P.S. Per qualunque donzella avesse fatto un pensierino sul mio amico: E' FIDANZATISSIMO...spiacente.

 Per due... sugo abbondante, fatta oggi: 10 pomodorini sott'olio, 6 capperi sotto sale, 10 olive taggiasche sott'olio, 1 scalogno. Spaghetti integrali . Sale integrale di Trapani , olio di olive taggiasche.


 Preparazione: taglia il pomodorini a pezzettini sul tagliere mentre fai dorare la cipolla nell'olio taggiasco. Butta la pasta in acqua salata con il sale delle salin
e trapanesi. Aggiungi i pomodorini ed i capperi e fai saltare per 5 minuti senza ovviamente aggiunta di sale, poi aggiungi le olive taggiasche intere denocciolate gli ultimi 3 minuti. Ed è esattamente il tempo di cottura degli spaghetti. Scola e dai un ultima saltata nella padella dove hai preparato il sugo.


 Oggi ho abbinato un cuvè di pinot grigio e bianco delle venezie. Soddisfacente primo veloce dopo lo smonto notte! :-)

0 commenti :

Posta un commento