Finalmente sono 30 !!!

by 23:17 0 commenti





Eh si, finalmente sono 30, ancora non ci si crede ma è così!
Effettivamente in un periodo storico come il nostro che poco spazio lascia al sogno, all'emozione, a quelle sensazioni che solo qualcosa in cui credi veramente e che raggiungi sa darti , sfiorare un traguardo del genere non è cosa da tutti.
E non è cosa da tutti possedere una fermezza e un'organizzazione in grado di spingere la propria fama oltre ogni confine.
Non sono poi tante le occasioni in cui tutti i fratelli si siedono attorno alla stessa tavola a festeggiare e a riempirsi gli occhi e la bocca dei successi tanto auspicati e finalmente arrivati. Si perchè ci si sente davvero tutti uniti sotto la stessa bandiera.
E grandissimo deve essere l'orgoglio di chi questa bandiera da anni la porta sulle spalle,contro tutti  e tutto, l'uomo che dei propri colori ha fatto una ragione di vita...CAMPIA ROBERTO!
Come chi è Campia Roberto? Quest'uomo è il sindaco di Castellero D'Asti, ridente paesino di di 308 anime sulle colline astigiane. 308 anime, ma 308 fratelli, come dicevo prima, che si stringono in un unico abbraccio, in occasione della trentesima edizione della "Sagra della Nocciola".
Il 12-13 e 14 ottobre infatti, a cura della proloco "Noi del Castle" arriveranno a 30 ( iniziate nel lontano 1983 ) le manifestazioni che festeggiano il prodotto locale per antonomasia di queste verdi zone piemontesi: La nocciola.
Nel corso della tre giorni vi sarà anche spazio per l'assegnazione del premio "Nocciola D'oro 2012" al più produttivo produttore (scusate il gioco di parole) di nocciole della Valtriversa con successive fiera dei macchinari agricoli e gara podistica tra i noccioleti di Castellero.
Insomma, un modo per tornare indietro nel tempo...guardando al futuro, infatti altre 30 sono le edizioni che speriamo di poter contare ancora in questo piccolo ma attivissimo paese.
30..si 30...ma perchè cosa avevate capito all'inizio?
Aaaaaahhh.....avevate capito quei 30?...Ma no, io parlavo delle nocciole e poi....quelli sono 28 no!?


veduta "pittoresca" di Castellero

http://www.comune.castellero.at.it/

0 commenti :

Posta un commento