NYC

by 10:57 0 commenti


Non siamo mica gli americani era il titolo che nel '79 Vasco Rossi dava al suo secondo album ( quello di Albachiara per intenderci ) sottolineando ironicamente l'amore insito in tutti gli italiani per i fratelli d'oltre oceano.
Fratelli per molte ragioni( non ultima la liberazione) tra cui le abbondanti origini di molti di quelli che ora sono e sono stati tra le persone più influenti degli States.
D'altronde le stime parlano chiaro: circa il 5.6 % degli americani hanno ascendenze italiane.Se poi aggiungiamo quelli che in AMMERICA ci vanno per piacere come il nostro Michele WITH FAMILY...allora i numeri aumentano.
Il mio diretto collaboratore in Repubblica Ceca, espone qui per tutti noi, la sua specialissima e personalissima Hit Parade delle "delizie" americane desiderate e provate nel suo ultimo viaggio nella Grande Mela.
Qui di seguito le brevi ma significative righe che Michele mi ha inviato unitamente ad una marea di foto che allego in parte (solo per motivi di spazio). Grazie Michele, i tuoi contributi sono sempre preziosi...e fuori dalla norma!

Dunque, è stata inventata prima la TV o i telefilm americani? … Dopo migliaia di puntate di telefilm americani, a cominciare da “Fonzie”, “starsky e hutch”, “Mc Gyver”, A-Team”, ma anche Arnold… sino ad arrivare a “CSI”, “The Shield”, ecc… ho definito il menù americano che avrei mangiato quando sarei andato in America



1)      Colazione1: pancake (a casa mia si chiamavano frittelle…mah) con sciroppo d’acero, uova strapazzate e beacon, il tutto gustato con caffè americano. La cameriera passava costantemente a chiedere “caffè…?” MITICO.  VOTO 10 e lode
2)      Colazione2: cheese cake  + caffè americano. VOTO 8.5
3)      Hot Dog per strada. VOTO 8.5
4)      Maccaroni e cheese. VOTO 9
5)      Hamburger al Bubba Gump: Voto 9.5
6)      Hamburger da Bobbys: Voto 8.5
7)      Pizza da emigranti italiani Grimandi’s proprio a Brooklyn accanto al ponte: io ho preso una pizza grande e mia moglie una pizza piccola… il cameriere ha fatto una faccia un po strana, mah, pizze finita, e usciti… Nel sito ho visto che la mia pizza è per 3 / 4 persone e quella di mia moglie per 1 / 2 persone, ecco perché… Il tutto gustato con una ottima BROOKLYN BEER. VOTO 9
8)      Pizza per strada. VOTO 7.5 (premetto che sono un pizza-dipendente)

Voto totale: MENù ECCEZIONALE


Comunque gli americani so proprio americani, voto 10, tali e quali nei film…

Una classica colazione con i pancakes





Pizza ovunque...anche per strada!





La mitica birra Brooklin al "Grimaldi's" 




Gradite dei Maccaroni and cheese?





Beh...questo lo riconoscete da soli.






un po di cultura please...al Guggenheim





notare l'accostamento delle due scritte ...



Inoltre il nostro inviato speciale consiglia alcuni locali giusti nel caso vogliate regalarvi un viaggetto a Nuova York.

I link:






Grazie ancora Michele, un abbraccio alla tua dolce metà e un bacio al mitico piccolo poliziotto Davide.

0 commenti :

Posta un commento