MOVIMENTO NO CAV

by 10:17 1 commenti

E' proprio di questa mattina la notizia che il noto leader attivista Luca Babbà è riuscito nuovamente ad arrampicarsi sulla torre dello stabilimento Barilla di Parma  per protestare , ovviamente a favore dell'ormai noto movimento NO CAV. Si spera ovviamente che non si ripeta la sciagura avvenuta solo una settimana fa , quando l'attivissimo scalatore , dopo essersi inerpicato sempre sulla stessa cima in cemento armato, era precipitato al suolo dopo essere stato accidentalmente colpito da uno sciame di api che stavano giungendo in quel di Parma per depositare il loro carico di miele, utile per la preparazione dei rinomati frollini della casa emilina.
Ricordiamo quindi ,  a tutti coloro che non avessero seguito fin dall'inizio le vicissitudini della protesta NO CAV, le ragioni che da anni ormai spingono migliaia di coltivatori di carote della piana del Fucino, a protestare anche in maniera poco ortodossa contro oramai tutti e tutto.
I contadini della provincia dell'Aquila, nota per la produzione delle ottime carote a polpa scura lamentano da lungo tempo il totale disinteresse da parte dello Stato per la drammatica situazione delle coltivazioni e dello sfruttamento di tali risorse da parte della multinazionale della merendina che usa oramai in maniera sconsiderata i frutti del loro lavoro per la massiccia produzione di " Camille alle carote", gustosissima tortina  amata dai bimbi di mezz'Europa che però pare sia deleteria per gli infuriati coltivatori.
Da qui, la nascita del movimeto NO CAV ( No Carote a Voi ) che si prefigge di arrestare l'esportazione del tubero arancione, fuori dai confini regionali, mettendo di fatto a rischio i rapporti con i paesi confinanti che da anni fanno affidamento sugli approvigionamenti di merendine per i loro bambini.

 Ma ...un momento....c'è una notizia A.N.S.I.A. appena battuta.....Pare sia stata trovata , di comune accordo tra le parti, la soluzione ottimale che potrebbe quindi porre fine alle proteste e salvaguardare il patrimonio agricolo dei coltivatori.
E' stata a messa a punto una nuova versione della notissima tortina " camilla" che prevede l'uso delle banane ( abbondantissime in una repubblica come la nostra) al posto delle carote.
Per un'immediato riscontro viene divulgata immediatamente la ricetta ad uso di chiunque intenda in questo modo favorire il ritorno dell'ordine pubblico sul territorio nazionale.

Ingredienti:


2 banane
80 gr di zucchero
1 uovo 150 gr di farina
1 cucchiaio di lievito
3 cucchiai di yogurt intero
1 bustina di vaniglina
100 gr di burro 
sale


Preparazione:


Lavorate 80 gr di burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, unite l'uovo, una banana e mezza schiacciata, la farina, il lievito, lo yogurt, un pizzico di sale e la vaniglina.
Versate l'impasto in 8 stampini monoporzione imburrati con il burro rimasto e cuocete a 180 gradi per 20 minuti circa.


Una ricetta semplice, veloce e gustosissima.......e che porta la pace!




Sono state fornite anche alcune immagini in anteprima della nuova tortina.


1 commento :