Un'aiuto non si rifiuta mai....quasi mai!

by 18:52 0 commenti
Ci sono volte che non sai veramente dove andare a sbattere la testa.
Tranquilli, non ho intenzione di tediarvi con discorsi filosofici sulla vita e le sue mille difficoltà....quelle le sapete già da voi!
Mi riferivo sempre e solo all'aspetto culinario del viver e a tutte quelle occasioni in cui nella mente non ti frulla nulla di straordinariamente creativo e magari la particolare occasione lo gradirebbe.
Penso che annoverando San Valentino tra queste, capirete la difficoltà in cui il ValentinoMazzola si è trovato nella serata di ieri. tra mille perplessità sul  proprio stato di apatia creativa e l'imminente giungere di colei che di tale creatività doveva goderne.....col sottoscritto.


Ma un novello Chef, per di più se blogger, ha sempre qualche asso nella manica e questa volta siore e siori...me lo sono giocato alla grande.
Giocare un asso ...per non prendere il due di picche. Capito mi avete!?
Tra le varie amicizie e conoscenze di questi mesi trascorsi a scrivere e navigare nella rete, una in particolare mi è stata utile per l'occasione. Il buon sito izikitchen.it mi ha fornito due deliziose dritte gastronomiche che ho subito fatte mie , rivisitandole un pelo ma mantenendo la semplicità di entrambe.
Non serve mostrarsi particolarmente virtuosi e quantitativamente esuberanti per poter far colpo su chi già non ha occhi che per te, quindi con cupido al mio fianco lo sformato di verdure con crema di gorgonzola e i cevapcici sono riusciti splendidamente regalandomi il sorriso più dolce che conta di più.
Per chi non lo sapesse ( tipo me fino a 30 ore fa) i cevapcici sono una tipica ricetta balcanica composta da carne trita, cipolla , paprika, sale e pepe, a formare delle specie di "siluri" da adagiare poi su una griglia a cuocere per bene.
Un contorno di radicchio tardivo di treviso ( quello originale, carissimo ma di una dolcezza indescrivibile) completava il tutto.
Non mi dilungo troppo sulle ricette poichè vi lascio direttamente i link qui sotto, giustamente non voglio appropriarmi di ciò che mio non è.
Mio invece è il consiglio sul vino che ieri sera ho abbinato a queste due creazioni: una Barbera D'Asti  Doc Vigna delle More ,cascina Gilli, 13.5 gradi BILANCIATISSIMI!!!!
Qui subito, per scoprire ques'ottima spremuta d'uva.http://www.enofaber.com/2010/03/barbera-dasti-doc-vigna-delle-more-2007-cascina-gilli/


Ricette:
http://www.izikitchen.it/index.php/recipeitems/2/229/sformato-di-cavolo-e-taleggio

http://www.izikitchen.it/index.php/recipeitems/2/82/cevapcici


Volete imparare a fare i cevapcici?
Sono semplicissimi e potete guardare anche i video qui a destra che ho inserito per facilitarvi il compito.
Buon appetito.

0 commenti :

Posta un commento