" Cannoli" di Tacchino alla Isa

by 15:38 0 commenti



Amici cari, in attesa di potervi presentare una strepitosa ricetta dolce di cui mi sono reso coprotagonista o meglio coautore l'altra settimana , oggi voglio regalarvi le istruzioni per poter servire in tavola un piatto semplice ma che nasconde uno studio di sapori mica da ridere...frutto di svariati tentativi andati a vuoto ma non di certo sprecati visto il risultato finale degno di un libro di cucina.
Purtroppo non dispongo di fotografie a corredo di tale ricetta, poichè totalmente rapito dai sapori non ho provveduto a scattarne.
Il secondo in questione è L'INVOLTINO di TACCHINO alla ISA. Dove Isa non è una specie di tacchino ma bensì mia suocera, che dopo essersi perfezionata alla perfezione ( piace???) con la cucina di pesce, ora riceve numerosi complimenti anche cimentandosi in quella di terra.
                                                                   Ingredienti


un appunto: qui le dosi dipendono molto dai gusti e da quante persone si siedono al tavolo quindi....


Fettine di tacchino ( abbastanza sottili mi raccomando)
pinoli
formaggio primo sale
foglie di menta
pepe -sale
qualche cipolla borettana ( quelle piccole e dolci)


Il lavoro da svolgere non è per nulla complicato.


In una padella ampia iniziate  a stufare con un filo d'olio le cipolle fino a farne un letto morbido e accogliente.
Poggiate su un tagliere le fettine di tacchino, stendetele per bene e preparatele ad accogliere il prelibato ripieno.
Ora, prendete il formaggio, i pinoli ( non troppi ) alcune foglioline di menta e create una sorta di crema-composto abbastanza compatto, macinate anche un po' di pepe.
Create degli involtini con la carne , farcendoli abbondantemente con il composto preparato ed adagiateli nella padella sul letto di cipolle.
A coperchio chiuso fate cuocere molto bene finchè non vedrete dorare il tacchino.
Mi raccomando, chiudete le estremità con gli stuzzicadenti, in modo da non fare aprire l'involtino e quindi disperdere il contenuto.
Aggiustate con un po di sale quasi a fine cottura.
Servite molto caldo e godetevi la crema che uscirà da questi "cannoli" di tacchino e si riverserà sulle cipollotte morbide e dolci che faranno tranquillamente da contorno al piatto.


Rinnovo ancora una volta l'invito a chiunque lo desideri, ad inviare ricette, pareri o anche semplici commenti.
Qui sono ben accetti.
Vi invito anche ad iscrivervi al blog o anche solo a segnare il vostro indirizzo e- mail nell'apposito spazio a destra per essere sempre aggiornati in merito ai nuovi post del "tovagliolo".

0 commenti :

Posta un commento