Tv da gustare.

by 22:28 0 commenti
Oramai sono molteplici le trasmissioni televisive, satellitari e non, che hanno come argomento il cibo, la sua preparazione e la sua presentazione. Alcuni trattano persino la sua produzione e confezione.
Apripista di questa nuova tipologia mediatica si potrebbe considerare Antonellina Clerici, che però malgrado suo è stata toccata fin troppo dall'argomento ( vedasi la bilancia).
Se ci sono , in questo smisurato universo di colori e sapori, due individui che mi infondono prima di tutto simpatia per la loro totale mancanza di spocchieria e saccenza culinaria e riescono anche a far lavorare a pieni giri le mie ghiandole salivari ogni volta che facendo zapping incrocio i loro faccioni, questi sono sicuramente Andrew Zimmern e Adam Richman rispettivamente protagonisti dei programmi " Orrori da gustare" e " Man vs Food" in onda sulle tv satellitari del pacchetto Sky (qui in Italia).



Se il primo gira il mondo illustrando i più improbabili e molte volte disgustosi piatti tipici delle varie culture, il secondo con un pizzico di autolesionismo colesterolico si sposta da una parte all'altra degli Stati Uniti D'America e descrivendone le tipicità caserecce, lancia sfide al limite dell'umano, ingurgitando quantità di cibo col solo scopo di passare alla storia nelle piccole contee a stelle e strisce.
Solo una appassionata visione di questi due impavidi vi potrà far comprendere come un gourmet come il sottoscritto abbia potuto prendere in simpatia i loro programmi tanto da farne appuntamento fisso delle serate invernali passate sul divano.
Cliccate sui link qui sotto e godetevi alcuni estratti e guardate anche i video nella parte dedicata del blog, che per chi è poco attento è sempre sulla parte destra della pagina così come il sondaggio al quale ahimè avete risposto davvero in pochi!!!!!!
Che ce vo'!
http://www.youtube.com/watch?v=2_hwQY4o1_A

http://www.youtube.com/watch?v=a0JMYH-Y9N8

http://www.youtube.com/watch?v=962IS0VshZ0

http://www.youtube.com/watch?v=myZqgaH0XkM

0 commenti :

Posta un commento