Un sabato mattina ai fornelli

by 18:25 0 commenti
Quest'oggi, l'uggiosita' del cielo e la forte lombalgia che mi tiene in casa ad errare come uno zombie tra il letto e il divano, lanciando ogni tanto dei lamenti raccolti sempre pazientemente dalla mia dolce meta', mi hanno spinto a dedicarmi a quella che delle mie passioni mi riesce meglio.La cucina.
Dopo aver spedito la paziente, come un pacco celere 3, in pescheria con istruzioni talmente precise da far impallidire il generale Patton mi apprestavo a preparare il campo di battaglia, pardon, volevo dire i fornelli, per una sessione di facili preparazioni di pesce.
Plin Plon .....ah ecco, tornata.
Le materie prime acquistate , devo dire con molta bravura erano quindi:
2,5 etti di mazzancolle fresche
3 zucchine chiare italiane
1/2 Kg di sardoncini nostrani.
3 etti di spaghetti alla chitarra freschi.   STOP  costo totale 9.5 euro (le mazzancolle erano in offerta oggi)


Vai ValentinoMazzola . all'opera!


Avrete gia' capito che , la chitarra con zucchine e mazzancolle fresche, e' stata oltre che semplicissima da preparare , anche molto gustosa.Anche perche'...provate a mettere un po' di paprica dolce....piano...ho detto un po', poi aggiungete una punta di curry.



Che ne dite?

Poi,poi,poi.
Poi per secondo un infornata di sardoncini (mi raccomando puliti! togliete testa e viscere) alla romagnola, cioe con olio , pan grattato e prezzemolo (niente aglio oggi).
Io di contorno ho preparato delle foglie di spinacio fresche appena saltate in padella, croccantissime! Ma la morte sua sicuramente e' l'insalata con il cipollotto.
Scegliete la seconda, date retta ragazzi.



Scusate amici , ma ora mi tocca andare a sdraiarmi sul sofa' a fianco di chi sapete voi.
con questo pranzetto ho automaticamente acquisito il diritto a lamentarmi con cadenza regolare fino almeno a domani a pranzo.
Dura la vita.

0 commenti :

Posta un commento