Copacabana.....a Rimini

by 11:56 0 commenti

Il mio sogno, come quello di molti, e' sempre stato quello di poter arrivare una sera a casa, entrare e con grande disinvoltura dire alla mia dolce meta': " Amore, il mese prossimo , io e i ragazzi abbiamo deciso di andare 15 gg in Brasile, sai, il mare....la cucina....la cultura.....Copacabana !!!"
Certo certo, appunto, un sogno! Che nella maggior parte dei casi si concluderebbe con l'arrivo di un abile fabbro presso il mio (ex) domicilio con conseguente cambio di serratura e posizionamento del mio giaciglio nell'umido garage.
Ragazzi, tenetevi forte.La soluzione l'ha trovata il vostro ValentinoMazzola.
Copacabana e' a Rimini!!!!
Si si a Rimini, prendete via Covignano, tirate sempre dritto, passate davanti al Paradiso (quello in terra mi raccomando) e dopo un po' ecco il cartello con cui Rimini vi saluta e vi da' il benvenuto il BRASIL. Trattoria " La Chiacchera". Ci possono essere un milione di scuole di pensiero sulla cucina, sul servizio super lento che a volte fa gorgogliare oltre modo lo stomaco (peraltro un po' di fornarina o piada sul tavolo c'e' sempre) ma sul panorama che  nelle giornate limpide, specialmente quelle autunnali o primaverili, si gode da questo tipico locale romagnolo, nulla si puo' dire.
Anche chi come me "sogna il Brasile" potra', ammirando il promontorio di Gabicce, sentirsi per un attimo in una Churrascaria sulla collina di Rio e magari riuscire pure ad intravedere delle bellezze color ebano passeggiare sulla lunga spiaggia facendo mostra del famosissimo Bum Bum brasiliano.
Per il resto tutto nella norma, la purtroppo famosissima norma riminese.
Piada,salsiccia,cosciotto di vitello o stinco di maiale....regolare,troppo regolare.
Che sogno sarebbe una vista del genere gustando una cucina un pizzico piu' ricercata e curata nei dettagli.
Chissa'....intanto il Brasile ve l'ho scovato amici miei.Alla prossima.

0 commenti :

Posta un commento